I Anno

Teoria della Trasfigurazione - I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B_Major
     
    .

    User deleted


    Nonostante l'inizio delle lezioni avvenisse nelle prime settimane di Settembre, la temperatura fuori dal castello era di un caldo soffocante. All'interno dell'aula di Trasfigurazione, seduta alla cattedra, Miranda agitava un ventaglio nel disperato tentativo di allontanare la calda atmosfera in cui era immersa. I capelli erano legati in una crocchia, e il suo fisico era avvolto in fasce di seta azzurre. Il ticchettio di un grande orologio a cucù alle sue spalle echeggiava fino all'alto soffitto dell'aula, disperdendosi all'esterno delle alte e spalancate finestre a ghigliottina. Minuto dopo minuto, l'aula si riempì di studenti del Primo Anno.

    Quando l'aula fu ormai gremita, il ventaglio si chiuse con un colpo secco, e Miranda distolse lo sguardo dal cielo terso per rivolgerlo alla classe, risultando in un tintinnio dei suoi grandi orecchini. Posò una mano sulla grande cattedra marmorea e si alzò, cominciando a girare per la classe, le mani giunte dietro la schiena, la destra reggeva la bacchetta.
    «Buongiorno. Qui, ad Hogwarts, le vostre menti vengono istruite e adattate al concetto di magia. Io, Miranda Paeonia Warlock, sono incaricato di mostrarvi come funziona la magia trasfigurativa, una delle branche più complesse della magia tradizionale.»

    Disse con voce dura, per poi voltarsi, osservando i suoi studenti: il timore nel volto, la curiosità negli occhi. Passò la lingua sul labbro superiore prima di proseguire.
    «Trasfigurare un oggetto o un essere vuol dire cambiarne forma e connotati, lasciando l'animo dell'oggetto immutato.»

    WIP

    Edited by B_Major - 27/8/2013, 12:23
     
    Top
    .
0 replies since 20/8/2013, 19:51   5 views
  Share  
.